Nocciole delle langhe vendita online
Perché scegliere di comprare la nocciola tonda gentile delle langhe certificata IGP?
La scelta delle nocciole tostate per la realizzazione di piatti dolci e salati è molto importante perché hanno una qualità superiore determinata dalla loro provenienza geografica. La nocciola del Piemonte, detta anche nocciola tonda gentile trilobata, è una delle varietà dal profumo delicato a basso contenuto di grassi e per questo è la più utilizzata in cucina e in pasticceria.
Au.gusto79 vende online nocciole tostate intere delle Langhe al 100%. Esse trovano la loro massima espressione nella preparazione di dolci fatti in casa, primi e secondi piatti o accompagnando un buon bicchiere di vino. Tutte le nostre ricette di dolci piemontesi, come la torta di nocciole, vengono accompagnate da questa tipologia di nocciola trilobata IGP.
Le nocciole del Piemonte in vendita vengono tostate naturalmente senza l’aggiunta di ingredienti come sale e zucchero così da poter essere utilizzate in cucina per molteplici ricette come condimento per pasta, carne o dolci. Le nocciole tostate sono ottime anche da sole mangiate a colazione per partire con energia e proteine.
Come acquistare online le nocciole tostate
Il sito Au.gusto79 vende le nocciole tostate online utilizzando diverse tipologia di pagamento per consentire ai clienti di pagare facilemente e in modo sicuro. Inserisci i prodotti nel carello, completa l’ordine e scegli il metodo di pagamento che preferisci utilizzare. Se hai dei dubbi o delle difficioltà non preoocuparti, noi di Au.gusto79 siamo a disposzione tramite chiamata al telefono, chat whatsapp o per mail per fornirti il miglior suporto.
- Carte di credito o Paypal

- Satispay

- Amazzonia

Tostatura
Come vengono tostate le nostre nocciole?
Quando si vogliono creare deliziose ricette dolci o salate e far risaltare tutta la bontà delle nocciole, occorre esaltarne il sapore mediante la tostatura. Noi di Au.gusto79 prendiamo le nocciola d’Alba e dintorni e la tostiamo senza aggiunger altri ingredienti durante questa operazione, lasciando così al naturale la nostra nocciola tonda gentile piemontese.
Il nostro procedimento di tostatura delle nocciole avviene utilizzando un forno rotativo ventilato industriale permettendoci così di ottenere sempre una tostatura omogenea per ogni nocciola che viene posta all’interno. Questa procedura può essere eseguita anche a casa con altri strumenti, richiedendo sicuramente più tempo e un dispendio energetico elevato.
Vediamo insieme come si tostano le nocciole:
Esistono diversi metodi per tostare le nocciole ed ottenere un buon risultato, il nostro consiglio è sicuramente quello di acquistare nocciole di qualità, come la nocciola tonda gentile, per sprigionare tutto il gusto di questo frutto secco, se possibile, acquistare nocciole già tostate per non rischiare ottenere un sapore amaro che potrebbe rovinare la vostra ricetta. Ecco i diversi metodi per tostare la frutta secca piemontese:
Tostare le nocciole al forno.
Come accennato in precedenza, questo è il metodo che utilizziamo per le nostre nocciole tostate ed è il metodo migliore per garantire una cottura omogenea, il procedimento è semplice, basta scaldare il forno a 180° per 10 minuti. Quando si inseriscono le nocciole, regolare la temperatura a 100 gradi per una cottura di 20 minuti, girando il contenuto ogni 5 minuti circa.
Tostare le noccioline in padella.
Per tostare le nocciole in modo semplice e veloce, basta utilizzare una padella antiaderente, scaldarla per qualche minuto prima di inserire le nocciole sgusciate. La cottura deve durare circa 5 minuti, spostando il contenuto all’interno senza sovrapporre le nocciole.
Tostatura in microonde
Se volete una nocciola tostata simile alla nostra, questo procedimento è sicuramente il metodo di cottura meno adatto. è possibile cuocere le nocciole con la massima potenza del vostro forno a microonde muovendole ripetutamente, questo procedimento va fatto ogni minuto fino ad ottenere un colore dorato della nocciola.
Se stai cercando di spellare le nocciole è possibile farlo solo dopo la tostatura e non prima, infatti dopo la cottura a nocciola raffreddata con l’aiuto di un canovaccio è possibile togliere la pellicina velocemente.
Valori nutrizionali
Valore nutrizionale delle noccioline tostate piemontesi
La notorietà di una nocciola trilobata delle Langhe che Au.gusto79 commercializza è determinata dai valori nutrizionali che la rendono unica, vediamo insieme quali sono:
- proteine della nocciola del Piemonte. le nocciole tostate hanno un ottimo contenuto proteico di circa 15g ogni 100 grammi di nocciole. Questa fonte di proteine di questa frutta secca permette di essere lavorata per creare un’ottima crema di nocciole proteica e gustosa, essa viene anche preparata con l’aggiunta di cioccolato così da creare una crema al gianduia gustosa è ricca di proteine.
- calorie della nocciola d’Alba. Le nocciole vengono spesso utilizzate in alternativa agli alimenti calorici come gli oli, infatti sono un frutto oleoso secco altamente digeribile con un elevato apporto energetico calorico.
- valori nutrizionali. le nocciole tostate sono spesso utilizzate nelle diete come fonte di calorie di circa 650kcal, ricche di vitamine E e B6 e di proteine.
Benefici delle nocciole tostate del Piemonte
Detto ciò, i benefici della nocciola trilobata sono molteplici, quindi un’ottima frutta secca da consumare da sola circa 10/20 grammi al giorno o nei vostri piatti dolci e salati.
Conservazione
Come conservare la nocciola tostata
Se si vuole garantire il sapore delle nocciole tostate anche a lungo, è bene utilizzare un metodo di conservazione ottimale. Noi di Au.gusto79 dopo la sgusciatura, la tostatura e la selezione manuale delle nocciole delle langhe le inseriamo in un ambiente sterile e privo di aria, conservandole sottovuoto.
Questo metodo di conservazione è ottimo per rallentare il deterioramento degli alimenti e la naturale ossidazione, dopo aver aperto il sacchetto di plastica è consigliabile, se possibile, riporli in un nuovo sacchetto sottovuoto altrimenti mettere le nocciole tostate in un contenitore ermetico evitando sbalzi temperatura e umidità, per conservare il prodotto anche per 2 o 3 mesi.
Ricette
Ricette con nocciole tostate
Grazie a queste nocciole tostate lasciate al naturale è possibile creare gustose ricette dolci e salate. Questo ingrediente può essere utilizzato negli impasti per creare torte, biscotti e creme oppure come contorno per piatti salati come la carne o come decorazione.
La nocciola tonda gentile viene utilizzata anche per creare dolci senza glutine, infatti grazie alle loro proprietà permettono di evitare l’utilizzo della farina. Se cerchi ricette con le nocciole tostate puoi visitare il nostro blog di ricette e trovare quella più adatta a te come le nocciole al cioccolato.
Noi di Au.gusto79 utilizziamo la nocciola tostata IGP in tutte le nostre ricette esaltando il suo sapore delicato infatti è possibile acquistare numerosi nostri dolci piemontesi online come la torta di nocciole, la crema al gianduia, tegole alla nocciola, tartufini dolci e altri prodotti.
Tiziana Rosso –
Sono perfette per le ricette, si sente il vero gusto della nocciola senza l’aggiunta di spezie varie. Continuerò ad acquistarle, se è possibile inserire sul sito confezioni più grandi così da acquistare più nocciole. Grazie
Rosa –
Buone e croccanti. Utile il sacchetto sottovuoto
Pina –
Le nocciole delle Langhe sono le più buone. Assaggiare per credere
roberto rosso –
Qualità delle nocciole senza eguali
mnogofakto_hbst –
buone
planirovki_lkEi –
Le nocciole sono tostate bene ma non hanno niente di speciale, rimangono insipide senza sale e senza zucchero si sente solo il gusto della nocciola. Questo prodotto è specifico per preparare dolci.