Pubblicato il

Crema al caffè

crema al caffè

Crema al caffè

Voto ricetta
5/5

Ricetta proposta da:

foodanddrinkdiary

foodanddrinkdiary

Christian & Martina

CODICI PROMOZIONALI
10% di sconto FOOD10
Spedizione Gratuita FOOD4FREE

Crema caffè: Descrizione

Con l’arrivo del caldo estivo, la voglia di un caffè rigenerante si trasforma in un desiderio irresistibile di freschezza. La crema al caffè è la risposta perfetta per chi cerca un dolce che unisca la ricchezza del caffè alla leggerezza di una crema vellutata.

Morbida, avvolgente e con un tocco di croccantezza grazie alle nocciole e al cioccolato, questa delizia è il dessert ideale per rinfrescarsi con gusto e stile.

Da mangiare da sola o con un pezzo di torta la crema al caffè rinfresca l’estate. Preparala in pochi minuti e lasciati conquistare dal suo sapore irresistibile!

Video ricetta crema al caffè

Difficoltà: Facile

Tempo: 15 minuti

Dosi: 8 porzioni

Costo: Basso

Senza uova

Senza glutine

Crema al caffè: Ingredienti

150gr Panna fresca
1 cucchiaio zucchero a velo
200gr Mascarpone
20/25ml Caffè freddo
2 cucchiai zucchero a velo
Cioccolato q.b.
Nocciole q.b.

Ricetta crema al caffè

(1) Inizia mescola il mascarpone un cucchiao di zucchero a velo.(2) Aggiungiamo il caffè freddo alla nostra crema (3) Utilizza uno sbattitore elettrico per ottenere una consistenza soffice e spumosa. 

(4) In un altra ciotola monta la panna fresca insieme a un cucchiaio di zucchero a velo. (5) Incorpora delicatamente la panna montata al composto di mascarpone e caffè. Mescola con movimenti lenti dal basso verso l’alto per non smontare la panna. (6) Concludi versando la crema al caffè nelle coppette o sopra una torta alle nocciole e gurnisci con cioccolato grattugiato e nocciole tritate a piacere.

Come conservare la crema al caffè

La crema al caffè può essere conservata in frigorifero, coperta con pellicola trasparente o all’interno di un contenitore ermetico, per mantenere intatta la sua freschezza e la consistenza. Si consiglia di consumarla entro 2-3 giorni per assaporarla al meglio.

Attenzione se noti che la crema ha iniziato a separarsi o ha cambiato consistenza, è meglio non consumarla oltre questo periodo.

Non unire le nocciole e il cioccolato insieme alla crema prima della consumazione così da non variare le consistnze e i gusti degli ingredineti.