Pubblicato il

Plumcake cioccolato nocciole

ricetta plumcake cioccolato

Plumcake cioccolato e nocciole

Voto ricetta
4/5

Ricetta proposta da:

foodanddrinkdiary

foodanddrinkdiary

Christian & Martina

CODICI PROMOZIONALI
10% di sconto FOOD10
Spedizione Gratuita FOOD4FREE

Plumcake al cioccolato: Descrizione

Vi proponiamo un dolce veloce e facile da realizzare, ma davvero squisito e leggero.
Ilplumcake al cioccolato e nocciole, richiede una cottura in forno per rendere l’impasto morbido con il croccante delle nocciole intere. Perfetto da gustare a colazione e a merenda!

La glassa al cioccolato fondene posizionato sulla schiena del nostro plumcake rende questo dolce lucido e gustoso aumentando la voglia di mordere il suo cuore morbido

Questo dolce può essere fatto anche all’interno di stampi singoli permettendo di creare mini porzioni da gustare uno ad uno tutti i giorni.

Informazioni ricetta

Difficoltà: Facile

Tempo: 40 minuti

Dosi: 10 porzioni

Costo: Basso

Senza burro

Pluncake: Ingredienti

Vediamo insieme gli ingradienti per creare il plumcake al cioccolato e nocciole dividendoli per la preparazione dell’impasto e della glassa da mettere al di sopra.

Ingredienti per l’impasto:
3 uova
130 gr zucchero
80 gr olio
1 vasetto Yogurt Bianco
230 gr Farina 00
1 bustina di Lievito
15/20 gr Cacao
50gr Nocciole 

Ingredienti per la glassa:
200 gr cioccolato fondente
200 gr panna
80 gr Nocciole

Pluncake nocciola e cioccolato: Ricetta

(1) Prendiamo gli ingredienti per la nostra ricetta del plumcake lla nocciola e cioccolato (2) In una ciotola mettiamo le 3 uova e lo zucchero aggiungiamo l’olio e lo yogurt (3) farina, lievito e cacao setacciato.

(4) mescoliamo per ridurre i grumi nel limpasto (5) aggiungiamo le nocciole tostate intere (6) Versiamo l’impasto all’interno  di una teglia da forno ricoperta di carta forno.

Cuociamo l’impasto del plumcake a nel forno caldo a 180 gradi per 45 minuti, fino alla sua completa cottura. (7) Prepariamo la glassa unendo cioccolato fondente e pannna (8) Agiungiamo le nocciole titate grossonalamente (9) versiamo il contenuto sopra al plumcake con l’aiuto di una griglia. Dopo aver lasciato raffeddare affondate il cucchiaino e sentirete che bontà!

Pluncake cioccolato nocciola: Conservazione

Per conservare il plumcake al cioccola e nocciole è bene riporre il contenuto all’interno di un contenitore ermetico in un ambiente a temperatura controllato. Sconsigliamo il frigo di casa per evitare che l’umidità renda molli le nocciole e il plumcake chedevono rimanere asciutti. Dopo la cottura del crumble di nocciole è possibile congelarlo in freezer riscaldandolo prima di servirlo.

Lascia una recensione della ricetta del puncake cioccolato e nocciole!