Descrizione
Torta di nocciole senza glutine
Preparato utilizzando solo la migliore farina di nocciole e uova del Roero, questo dolce è riconosciuto come il più pregiato della tradizione Piemontese, amato da tutti per il suo gusto unico che riporta al passato. Au.gusto79 a rivisitato la ricetta utilizzando nell’impasto la farina di Nocciole del Piemonte IGP rendendo la torta di nocciole senza glutine.
Formato : 330g
Forma : Torta a disco 8 porzioni
Torta senza glutine prodotta in uno stabilimento certificato per celiaci
Torta di nocciole
Uno dei dolci piemontesi più amati è sicuramente la torta di nocciole bella e profumata, spesso accompagnata con crema allo zabaione o per i più piccoli con crema al gianduia. Ma come si fa questo tipo di torta?
La torta di nocciole è realizzata in molteplici versioni e ricette con diverse percentuali di utilizzo degli ingredienti come nocciole e burro. La sua composizione può variare a seconda della scelta di aggiungere gocce di cioccolato o utilizzare solo farina di nocciole. Noi di Au.gusto79 abbiamo ricreato questo dolce per condividerlo con tutti eliminando la farina00 e rendendolo digeribile anche per celiaci.
Vediamo insieme la ricetta della torta di nocciole senza glutine e tutti gli ingredienti utilizzati per questo dolce tipico delle Langhe e del Roero.
Torta di nocciola gluten free
Gli ingredienti per la ricetta della torta di farina di nocciole Augusto79 330g sono:
- Nocciola Piemonte IGP
- Zucchero
- Uova
- Burro
- Amido di mais
- Vaniglia natura
Torta alle nocciole senza glutine senza farina
Per la lievitazione della torta di nocciole si utilizzano tartrato di potassio e bicarbonato di sodio in piccole percentuali. Invece, per evitare intolleranze, noi di Augusto79 non includiamo la farina00 tra gli ingredienti così da cucinare una torta di nocciole senza glutine.
Luciano –
Compro sempre questa torta quando ho occasione di andare a trovare amici a casa o quando facciamo dei pranzi e siamo in tanti, perchè così sono sicuro che tutti quanti possono mangiarla. A livello di qualità e gusto la adoro, sa proprio di nocciola, non è ne grassa ne pesante.
Monca Simone –
Acquistata e mangiata in compagnia. Si sente il gusto originale delle nocciole delle Langhe e Monferrato. Consiglio l’ottimo acquisto
Fesa Tiziano –
Buona
Barbara Piva –
Questa è la vera torta alle nocciole! Buonissima
Barbara
Ruben –
Dopo un assaggio comprerete solo questa torta di nocciole. Non ha niente a che vedere con quelle del supermercato, il gusto e inconfondibile.