Pubblicato il

Pesto di cavolo viola

ricetta pesto cavolo viola

Pesto di cavolo viola

Voto ricetta
5/5

Ricetta proposta da:

foodanddrinkdiary

foodanddrinkdiary

Christian & Martina

CODICI PROMOZIONALI
10% di sconto FOOD10
Spedizione Gratuita FOOD4FREE

Pesto di cavolo cappuccio rosso: Descrizione

Pesto viola di cavolo cappuccio, semplice da preparare e molto veloce poiché si utilizzeranno tutti gli ingredienti a crudo. Oltre ad avere un bellissimo colore, questo ortaggio tipico della stagione invernale, ha moltissime proprietà ed è povero di calorie. Ideale da spalmare su una fetta di pane croccante o come condimento per la pasta.

Difficoltà: Facile

Tempo: 10 minuti

Dosi: 8 porzioni

Costo: Basso

Senza Glutine

Senza uova

Vegano

Pesto con cavolo rosso: Ingredienti

400gr Cavolo cappuccio viola
40gr Pinoli
40gr Nocciole piemontesi
80gr Parmigiano Reggiano grattugiato
3 cucchiai di Olio extravergine d’oliva
1 rametto di Rosmarino (solo gli aghi)
1 cucchiaino di Sale
1 spicchio d’aglio
1⁄2 Limone (solo il succo)

*In alternativa al rosmarino, è possibile utilizzare la salvia o il timo

Ricetta pesto di cavolo viola

(0)Per preparare il pesto potete utilizzare il cavolo crudo, al contrario se preferite potete sbollentarlo velocemente 2/3 minuti in acqua bollente.
(1) Per preparare il nostro pesto iniziamo lavando bene il cavolo cappuccio rosso sotto l’acqua corrente e tagliandolo a listarelle sottili. Tagliare il cavolo a fettine sottili così che sarà più facile ridurlo in crema. (2) Uniamo i pinoli freschi insieme al cavolo viola (3) scremiamo mezzo limone e aggiungiamo il succo al contenuto insieme a tre cucchiai d’olio, l’aglio spoglio, nocciole tostate IGP e gli aghi del rosmarino.

(4) Frulliamo tutti gli ingredienti con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema omogenea e vellutata (5) In ultimo uniamo il parmigiano grattugiato e mescoliamo bene con una spatola. (6) sono pronti da gustare.

Cavolo viola: Conservazione

è  bene gustare questo piatto appena fatto per sentire la freschezza di tutti gli ingredienti. Nel caso in cui non si ha la possibilità di mangiarlo subito è possibile conservare il pesto di cavolo rosso un paio di giorni in frigorifero.

Lascia una recensione della ricetta con il cavolo viola!